Residenza Universitaria

Famiglia Universitaria

Collegio Universitario "Card. G. Bevilacqua" - "E. Rinaldini"

Fondazione "Giuseppe Tovini" Brescia

famigliauniversitaria

La Famiglia Universitaria si propone di contribuire significativamente alla formazione integrale dei giovani ospiti, sotto il profilo morale, spirituale, culturale e professionale.

 

In tale prospettiva definisce ed attua annualmente un programma formativo caratterizzato da momenti religiosi, culturali, del tempo libero, come pure concorre a favorire l’impegno e la responsabilità individuali in un contesto di vita comunitaria.

Al fine di coltivare ed accrescere nei giovani studenti un autentico stile di rispetto, di dialogo, di amicizia e di solidarietà negli ambiti della vita quotidiana, il convitto universitario “Famiglia Universitaria” promuove forme, modalità, condizioni e spazi di condivisione e di integrazione.

La Famiglia universitaria è retta da un responsabile, nominato dal Consiglio d’amministrazione della Fondazione Giuseppe Tovini. A questi si affiancano, con responsabilità educative, il sacerdote assistente spirituale e i giovani laureati collaboratori.

Al fine di favorire una partecipazione responsabile e diretta della comunità studentesca all’animazione della vita comunitaria, vengono attivate Commissioni di servizio alle quali sono invitati ad aderire tutti gli studenti ospiti ed è costituito, secondo quanto previsto dal Regolamento, il "Consiglio consolare" che svolge funzione consultiva e di supporto all'opera di direzione e moderazione del Responsabile in ordine, in particolare, alle diverse questioni concernenti l’andamento della vita comunitaria.

fas fa-angle-double-down

Il Convitto

Chi siamo

News

Attività & Eventi

Modulistica

Richiedi info

Servizi

Servizi offerti

Necessiti di qualche informazione
riguardo a Famiglia Universitaria?

famiglia universitaria
fondazione tovini
effeu