Progetto #Effeu4

Il progetto Effeu4, realizzato anche in collaborazione con altri enti e organismi, consente a giovani della Famiglia Universitaria di partecipare ad esperienze di volontariato e cooperazione internazionale. Il Progetto rappresenta l’eredità del lungo cammino di sensibilità che la Fondazione Tovini esprime sin dalla sua origine, ispirato dal pensiero e dalle opere del suo fondatore Vittorino Chizzolini.

  • Effeu4 2025: Due studenti della Famiglia Universitaria hanno vissuto con CSI per il Mondo, dal 23 luglio all’11 agosto, un’esperienza di missione e volontariato in Burundi. Nelle comunità di Ngozi, Matongo e Rohero, animate dalle Suore Dorotee di Cemmo, hanno realizzato attività sportive e aggregative rivolte a bambini e ragazzi. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo di alcuni sponsor e amici della Famiglia Universitaria. Grazie al sostegno degli amici di Paolo Bianchi – giovane medico ex-studente della Famiglia Universitaria, prematuramente scomparso a febbraio 2024 – e dei partecipanti al ciclo-pellegrinaggio verso Roma – compiuto da alcuni studenti ed ex-studenti nel mese di agosto in occasione del Giubileo dei giovani – sarà realizzata un’iniziativa presso le missioni delle Suore Dorotee che darà continuità all’esperienza. (Scopri di più in: Abstract Kiremba n. 4/2025, supplemento a La Voce del Popolo)

    Burundi

 

  • Effeu4 2024: Centri di Formazione a Bukavu-Panzi, Repubblica Democratica del Congo animati dai Padri Saveriani e dalle Suore Dorotee di Cemmo . Progetto realizzato in collaborazione con CSI per il Mondo e CSI Vallecamonica. L'iniziativa è stata sostenuta dal contributo di alcuni amici della Famiglia Universitarie e, in particolare, dal generoso contributo degli amici del dott. Paolo Bianchi, giovane ex-studente della Famiglia Universitaria, prematuramente scomparso nel febbraio 2024. (Scopri di più in: Abstract Kiremba n. 4/2024, supplemento a La Voce del Popolo).

     effeu4 2024

     

  • Effeu4 2023: Ospedale St. Luke di Wolisso, Etiopia . Progetto realizzato con Medici con l’Africa CUAMM. L'iniziativa è stata sostenuta dal generoso contributo di alcuni amici della Famiglia Universitarie. (Scopri di più in: Abstract Kiremba n. 4/2023, supplemento a La Voce del Popolo).

 

roma

 

 

Necessiti di qualche informazione
riguardo a Famiglia Universitaria?

famiglia universitaria
fondazione tovini
effeu